skip to Main Content
Fermeglia, Benussi e Pipan, relatori alla conferenza di presentazione del progetto "Modello Trieste"

Questa mattina la presentazione delle attività del progetto di ricerca “Modello Trieste”

Sta proseguendo con successo il progetto Modello Trieste, promosso dall’Università degli Studi di Trieste e realizzato anche grazie al contributo della Fondazione CRTrieste. Il Modello Trieste si pone all’interno della strategia di promozione e sviluppo delle attività di ricerca e di accesso ai finanziamenti europei dell’Università degli Studi di Trieste. A partire dal 2010 l’Ateneo ha messo in campo una serie di iniziative volte a fornire supporto ai docenti e ricercatori nella fase di progettazione, gestione amministrativa, contabile e di rendicontazione.

Protagoniste del progetto sono tre “Broker della ricerca” che dal 2015, grazie al contributo della Fondazione CRTrieste, si sono occupate principalmente di supportare professori e ricercatori nella fase di stesura di progetti, nella loro gestione e nell’accesso a bandi di finanziamento; hanno inoltre creato un database con lo scopo di favorire la creazione di network e partenariati mirati. Sono state assegnate, in base alle loro specifiche competenze scientifiche, ai tre macro settori ERC (European Research Council) dell’Ateneo: Physical Engineering (dott.ssa Sara Cantone), Life Science (dott.ssa Sara Mazzucco) e Social Sciences and Humanities (dott.ssa Laura Simonin).

Per scaricare il comunicato stampa cliccare QUI

 

Fermeglia, Benussi e Pipan, relatori alla conferenza di presentazione del progetto "Modello Trieste" Broker di ricerca al tavolo dei relatori della conferenza di presentazione del progetto "Modello Trieste"

Back To Top